Matrimonio natural chic
Le nuove tendenze per i matrimoni del prossimo anno saranno più slow e green. Il matrimonio sostenibile o eco friendly sarà la scelta dagli sposi con un animo sensibile e che hanno a cuore l’ambiente.
Una moda sempre più attuale che si coniuga bene con lo stile country chic, in cui il rustico si fonde con il buon gusto, per dar vita a un matrimonio informale e raffinato.
La natura diventerà protagonista e saranno privilegiate le location immerse nel verde. Per questo motivo si tenderà ad incoraggiare la scelta di cibo e fiori di provenienza locale. Il matrimonio si trasformerà in un’esperienza unica, raccontata da odori e fragranze ben precise.
Nel 2022, bellezza fa rima con semplicità: I toni preferiti si basano su colori naturali e morbidi, principalmente rosa antico, rosa cipria, tortora o beige, verde menta o abete e blu denim. I colori brillanti includono l’elegante terracotta e il giallo . Un’unità cromatica serve da fil rouge per tutto il matrimonio, coerente e senza artifici, per donare calma, pacatezza e freschezza all’atmosfera di ogni celebrazione.
Per gli allestimenti si utilizzeranno materiali e tessuti naturali, con tavole in legno antico allestite con romantici runner e coppe ricolme di fiori. La decorazione si adatta all’ambiente con strutture aeree per appendere composizioni floreali e lampade, anche appese agli alberi.
Le nozze del 2023 saranno celebrate prevalentemente tra il pomeriggio e la sera, per godere dell’atmosfera intima e calda delle candele, utilizzate in gran quantità per creare percorsi magici e incorniciare momenti unici e super romantici.
Tutto il team di Tenuta Villa Dei Fiori è pronto ad accompagnarvi nella scoperta di questo magico viaggio, sospeso tra sogno e realtà .
Cari sposi parola d’ordine: torniamo a sognare!
Lucia Precenzano